Tennis Club Faenza, finale scudetto contro Prato

Tennis Club Faenza, è finale scudetto contro Prato! Si gioca venerdì e sabato a Foligno.

Sarà Faenza – Prato la finale scudetto della Serie A1 femminile di tennis. Nell’altra semifinale, dopo un’autentica maratona, la squadra toscana ha battuto nel doppio di spareggio (dopo il 2-2 dell’andata e del ritorno) il Parioli Roma.

La finale si giocherà venerdì 8 e sabato 9 dicembre al PalaPaternesi di Foligno (Perugia), dove nel prossimo weekend è in programma anche la finale della Serie A1 maschile. Venerdì alle 17 il primo singolo fra le “numero tre”, a seguire quello fra le “numero uno”. Sabato alle 11 il terzo singolo fra le “numero due” e alle 15 l’eventuale doppio.

Intanto il Tennis Club Faenza si gode la qualificazione alla prima finale scudetto nei suoi novant’anni di storia. Un qualificazione conquistata a spese del Tennis Club Genova, battuto per 2-0 anche nella gara di ritorno della semifinale, dopo il 3-1 ottenuto in Liguria.

La felicità del presidente Carlo Zoli: «E’ un risultato eccezionale, che va ben oltre le nostre aspettative. Un risultato comunque meritatissimo, visto che abbiamo vinto sette volte su otto, pareggiando una sola volta a Prato. Anche oggi le ragazze hanno dato tutto, chi in campo e chi fuori, davanti ad un pubblico fantastico, sportivo ma caloroso. L’attaccamento delle ragazze alla nostra squadra è ciò che più di tutto mi rende orgoglioso. Questa finale scudetto è il risultato più bello della storia del nostro circolo e spero che possa essere un ulteriore traino per il movimento tennistico faentino».

La grande soddisfazione del capitano Mirko Sangiorgi: «Oggi le ragazze sono state brave a gestire tutte le situazioni complicate. Scala in settimana non si era allenata per un problema al collo, ma contro Samsonova è riuscita a vincere con un grande cuore al tie-break nel terzo set. Nel secondo singolo Zucchini è partita benissimo, ma quando sembrava che la strada fosse tutta in discesa si è un po’ bloccata, anche per merito della Ginocchio, che non ha mai mollato. Alla fine, comunque, Agnese ci ha portato il punto decisivo, davanti ad un’eccezionale cornice di pubblico. In questi anni abbiamo girato tanti campi da tennis, ma l’atmosfera che abbiamo in casa nostra non si trova da nessun’altra parte. Se non perdiamo in casa da tre anni e mezzo, un motivo ci sarà».

04/12/2017 | Senza categoria | 0