Serie A2 Femminile ai playoff!

Battuto anche il St Georgen Brunico 3-1. Faenza vicinissima alla vittoria del girone di A2 Femminile!

Altra bella affermazione delle nostre ragazze, nello scontro al vertice della Serie A2 Femminile contro il St Georgen Reiffsen Brunico. La posta in palio era molto alta: la leadership del girone. Ma le tenniste faentine si sono subito buttate alle spalle tensioni e paure, portandosi velocemente sul 2-0 con le nette affermazioni di Giulia Pasini su Vera Ploner per 6-2 6-2, e di Camilla Scala (reduce dal successo nel torneo Itf da 10.000 dollari di Santa Margherita di Pula) su Annalisa Polito per 7-5 6-2.

serie-a-femminile

Splendida poi l’affermazione nel terzo singolare di Agnese Zucchini su Verena Hofer per 7-6 2-6 6-3. Sul 3-0, a risultato già acquisito, per il doppio sono scese in campo Chiara Arcangeli ed Alessia Ercolino, quest’ultima al suo esordio assoluto in serie A, che sono state superate per 7-5 6-4 dalla coppia Polito – Hofer al termine di un match comunque ben giocato.

Sembra quindi non fermarsi più la cavalcata del Club Atletico, che ora guida la classifica con 11 punti contro i 7 del St Georgen quando mancano due giornate alla fine della stagione regolare (le manfrede però riposeranno all’ultima giornata, mentre Brunico ha già effettuato il suo turno di riposo). Con questo successo le ragazze di Faenza si sono garantite con certezza matematica l’accesso ai playoff e quindi quella salvezza che era l’obiettivo di inizio stagione. Domenica prossima a Roma, contro la Ferratella (squadra di bassa classifica, in lotta per non retrocedere), con una vittoria si assicurerebbero il primo posto nel girone, un risultato straordinario e fuori da ogni previsione, che consentirebbe l’accesso diretto allo finale per la promozione in Serie A1.

COMPLIMENTI RAGAZZE!!!

09/05/2016 | Senza categoria | 0