Risultati weekend 14-15 maggio 2016
SERIE A2 FEMMINILE: le nostre ragazze vincono il girone di A2 femminile.
Giocheranno la finale per la promozione in A1!
Superando in trasferta con un netto 4 a 0 anche l’ostacolo Ferratella Roma, il Club Atletico Faenza ha conquistato matematicamente il primo posto nel girone di Serie A2 Femminile con un turno di anticipo. Grazie a questo sorprendente risultato, la squadra manfreda giocherà la finale playoff per la promozione in A1, contro la vincente della semifinale tra la terza classificata del girone 2 e la seconda del girone 1 (entrambi i team verranno determinati soltanto all’ultima giornata, domenica prossima). A Roma le ragazze faentine hanno iniziato in modo prepotente col doppio successo di Giulia Pasini per 6-2 6-2 contro la 2.7 Emily Stellato, e di Agnese Zucchini per 6-3 6-3 su Susanna Giovanardi 2.6. A questo punto è scesa in campo Camilla Scala, che al termine di un match maratona ha superato per 4-6 6-4 7-5 la 2.6 Valentina Sulpizio, ex numero 350 al mondo, conquistando il 3-0 decisivo per il primo posto del girone. Ottimo anche il doppio, vinto 6-1 6-1 da Alessia Ercolino e Giulia Pasini sulla coppia Giovannardi – Zacchi, con la giovane Alessia molto più in fiducia rispetto al suo esordio in A2 avvenuto di domenica scorsa.
Dunque, un’altra dimostrazione di forza delle neo-promosse ragazze faentine, che domenica prossima, nell’ultimo turno della stagione regolare, sconteranno il proprio turno di riposo. «Ora aspettiamo l’esito delle semifinali dei playoff, per sapere contro chi giocheremo lo spareggio per la promozione in Serie A1 – dice il capitano Mirko Sangiorgi – Siamo andati ben oltre le più rosee aspettative e, al di là di tutto, già ora la squadra merita un plauso e un ringraziamento per quanto prodotto fin qui. Si pensi che per il quarto anno consecutivo queste ragazze, prima in serie B e poi ora in A2, hanno vinto il proprio girone».
L’andata della finale per la promozione si giocherà domenica 5 giugno in trasferta; il ritorno a Faenza è in programma domenica 12 giugno, giornata nella quale al circolo di via Medaglie d’Oro sarà comunque festa.
SERIE C MASCHILE
Ottime notizie anche dalla formazione maschile del Club Atletico Faenza, che ieri mattina sui campi del nostro circolo ha battuto per 4-0 il Circolo Tennis Cervia, nella semifinale “secca” del campionato regionale di Serie C. Ora i manfredi sono attesi alla finale regionale di domenica prossima sul campo del CT Carpi: la vincente approderà al tabellone playoff nazionale per le promozioni in Serie B.
SQUADERE UNDER
Under 16 “B” vinto 3-0 con Massalombarda “B”. In singolo vittoria di Piazza Nicola e Pelliconi Enrico e in doppio di Piazza Nicola e Caroli Giacomo.
Under 16 “C” perso 3-0 con Massalombarda “A”.
Under 14 “B” vinto 3-0 con Marina Sport Center. Vittoria in singolare per Bosi Andrea e Dardi Federico e in doppio per Castellari Pietro e Bosi Andrea.
Under 14 “C” (due incontri) perso 3-0 con Albinea e vinto 3-0 con C.T. Reggio Emilia. Vittoria in singolare e doppio per Ravaglia Alfredo e Vashisth Joy.
Under 12 “A” vittoria 3-0 con Ippodromo Cesena. Vittoria in singolare per Ossani Lorenzo e Cavina Mattia e in doppio di Morganti Tommaso e Cavina Mattia.
Under 10 “B” perso 2-1 con C.T. Bologna. Vittoria in singolare di Regina Sofia.
Under 10 “A” vinto 3-0 con Virtus. Vittoria in singolare e doppio per Castellari Filippo e Sangiorgi Sofia.
Torneo Australian di Villa Carpena
Finale per Beraldo Lorenzo under 10 e vittoria per di Perna Filippo nel Under 16.
SERIE D1 MASCHILE
Perso 5-1 contro San Pietro Tennis Project. Doppio vinto da Assirelli e Fioretto.
SERIE D2 MASCHILE
Vinto 6-0 con Rimini. Vittoria in singolare per Donati Niki, Marchi Andrea, Vincenzi Nicolò e Branger Frederic.
SERIE D3 MASCHILE
Pareggio 2-2 con C.T. Cesarea. Vittoria in singolare per Rubboli e in doppio per Lambertucci Rubboli.
SERIE D4 MASCHILE
Sconfitta per 3-0 con C.T. Imola.
SERIE D3 FEMMINILE “A”
Sconfitta per 2-1 con Forum Tennis. Vittoria di Cerri Sabrina in singolare.
SERIE D3 FEMMINILE “B”
Sconfitta per 3-0 con ASBID Imola 2° squadra.