Ripartenza in sicurezza da sabato 9 maggio 2020 alle ore 08:30
Sulla base dell’Ordinanza emanata il 6 maggio dalla Regione Emilia Romagna e delle indicazioni fornite dalla Commissione regionale competente in materia di sport, il Tennis Club Faenza ha deciso di dare il via ad una graduale ripartenza che inizierà alle ore 8:30 di sabato 9 maggio 2020 con la riapertura dei campi da tennis all’aperto.
Il Consiglio Direttivo ha deciso di compiere questo primo passo per consentire la ripresa di uno sport molto amato in città e nei dintorni, che, nel pieno rispetto delle disposizioni normative sulla tutela della salute, può essere praticato all’aperto garantendo il rispetto del distanziamento sociale. A seguire trasmettiamo tutte le modalità di accesso e fruizione al servizio:
- sarà possibile prenotarsi a partire dalle ore 21.00 di questa sera
- solo due giocatori per campo (al momento non si potrà giocare in doppio)
- il Circolo resterà chiuso e il cancello sarà aperto solo in concomitanza dell’entrata e uscita dei giocatori
COME SI PRENOTERÀ
- Solo ONLINE
- I servizi di segreteria e linea telefonica non saranno attivi
- Per ogni eventuale comunicazione scrivere a segreteria@tennisclubfaenza.it (non saranno gestiti i messaggi whatsapp)
CHI POTRÀ PRENOTARE
- I SOCI con certificato medico aggiornato (in via eccezionale, in concomitanza alle difficoltà del momento ad effettuare le visite sportive agonistiche, sarà possibile giocare/allenarsi inviando in anticipo via mail a segreteria@tennisclubfaenza.it il solo certificato medico non agonistico. Quando le attività agonistiche riprenderanno sarà necessario essere in possesso di certificato medico agonistico)
- I SOCI e i NON SOCI (anche a questi ultimi sarà data la possibilità di prenotare online) che saranno in grado di effettuare il pagamento con una delle seguenti modalità:
- tramite RID già attivo
- attraverso il conto crediti di Wansport con saldo attivo di almeno € 5 (saranno possibili ricariche solo di € 25/50/100). Il conto crediti potrà essere ricaricato con:
– SATISPAY – sarà possibile prenotare dopo qualche minuto dall’accettazione del pagamento da parte del circolo
– BONIFICO BANCARIO sul conto con IBAN IT75S0854223702004000090168 con inoltro immediato della contabile all’indirizzo: segreteria@tennisclubfaenza.it (questa modalità di pagamento può avere tempi lunghi prima di consentire la prenotazione)
– TRAMITE CARTA DI CREDITO direttamente dal proprio profilo su Wansport attraverso il seguente percorso: conto crediti/ricarica online/seleziona l’importo da ricaricare/paga con Stripe. In pochi istanti si potrà procedere alla prenotazione.
FASCE ORARIE IN CUI SARÀ POSSIBILE PRENOTARE I CAMPI:
| 08:30 – 09:30 | 10:00 – 11:00 | 11:30 – 12:30 | 13:00 – 14:00 | 14:30:15:30 | 16:00 – 17:00 |
| 17:30 – 18:30 | 19:00 – 20:00 | 20:30 – 21:30 |
MODALITÀ DI ENTRATA E USCITA DAL CIRCOLO
- Il giocatore che prenota il campo dovrà presentarsi al cancello dotato di guanti, mascherina e proprio gel igienizzante. In questa fase si raccomanda la massima puntualità poiché, a chi dovesse arrivare in ritardo al cancello, potrebbe non essere consentita l’entrata. Si prega quindi di presentarsi con un anticipo di almeno 10 minuti.
- Ogni giocatore è tenuto a verificare la propria temperatura corporea presso il proprio domicilio prima di recarsi al circolo: in caso di temperatura superiore a 37.5°C dovrà astenersi dal presentarsi.
- L’operatore che farà entrare il giocatore lo accompagnerà al punto di raccolta delle autocertificazioni di monitoraggio temperatura che dovranno essere compilate, firmate e consegnate da tutti ad ogni singola entrata e sempre prima di entrare in campo. Il modulo sarà scaricabile dal sito e potrà essere precompilato a casa e consegnato dal giocatore presso il punto di raccolta nell’apposita cassetta.
- Alla fine dell’ora di gioco non sarà possibile sostare al circolo ma si verrà accompagnati al cancello dall’operatore di turno. In tutti i transiti di entrata e uscita si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 mt.
- In ogni area del circolo dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza di 2 mt. tra le persone.
- Sarà possibile togliere la mascherina solo ed unicamente durante il gioco. All’uscita dal campo la mascherina dovrà essere rimessa. Durante il gioco sarà necessario tenere il guanto nella mano che impugna la pallina o, in alternativa, utilizzare il gel igienizzante ogni cambio turno. Si dovranno seguire tutte le indicazioni del cartello Fit esposto nel punto di raccolta autocertificazioni e in ogni campo, nonché le norme indicate nel cartello “REGOLE PER I GIOCATORI” appeso alla rete di ogni campo.
- Quando si passa il tappeto per riassettare il campo si devono utilizzare i guanti. Ci saranno cartelli nei campi con tutte le indicazioni.
Scarica il modulo di autocertificazione monitoraggio temperatura corporea
Siamo certi che tutti collaboreranno al massimo perché ogni cosa si svolga in sicurezza e nella tutela di tutti; questo ci consentirà, appena possibile, di riaprire e rivedere il Circolo ancora più vivo e operativo di sempre.