Divertitennis 2014
Scarica il volantino in pdf
Lunedì 9 giugno 2014 il Circolo Tennis Faenza aprirà i suoi cancelli a tutti i bambini della città per il tradizionale diverti tennis, il centro estivo a carattere ludico e sportivo che negli ultimi anni è ormai diventato uno degli appuntamenti principali dell’estate.
Per chi ancora non conoscesse il nostro CRE, ogni mattina dalle 7.30 lo staff accoglierà tutti i ragazzi dai 4 ai 14 anni per coinvolgerli e farli divertire con tanti giochi e attività ricreative.
L’orario di apertura è stato appositamente anticipato per consentire ai genitori di accompagnare i propri figli prima di recarsi al lavoro. Le attività vere e proprie iniziano alle 9 con l’appello quando i ragazzi vengono suddivisi in gruppi in base all’età e ad ogni gruppo corrisponde un colore. A rotazione partecipano al corso di tennis, ai giochi sportivi e ai giochi di gruppo, il tutto sotto la guida di istruttori e personale qualificato.
Alle 10 le attività vengono sospese per 30 minuti e i ragazzi consumano la merenda per poi riprendere a giocare fino alle 12.30, quando chi si ferma a pranzo viene accompagnato al ristorante mentre gli altri vanno a casa. Il pasto viene preparato al momento dal cuoco del ristorante e si prolunga fino verso le 13.30, allorché i ragazzi tornano nella zona ombreggiata vicino ai gazebo per giocare oppure per fare i compiti e dove alle 14.30 coloro che non restano al pomeriggio vengono prelevati dai genitori, mentre chi rimane fino alle 17.30 nel pomeriggio partecipa a varie attività ricreative. Una delle opportunità più apprezzate dai genitori è quella di offrire la possibilità di decidere al mattino stesso se il bambino rimane a pranzo o meno oppure al pomeriggio pagando la differenza.
Parallelamente al programma tradizionale il Divertitennis offre moltissime altre occasioni di divertimento per i bambini e le loro famiglie, a partire dalle uscite mattutine in piscina o al maneggio Amico Cavallo alle escursioni presso Indiana Park, Acquajoss fino alle attesissime notti in tenda al circolo che hanno riscosso un successo via via crescente e che si affiancano alle serate di animazione e spettacoli organizzate dagli animatori nelle quali vengono coinvolti oltre ai ragazzi anche i genitori.
Sicuramente una delle forze del nostro CRE è il meraviglioso giardino che lo ospita,si pensi che l’intero circolo dai campi 5-6-7 ai campi da beach tennis fino a quelli da calcetto è a disposizione dei ragazzi che si possono muovere liberamente sotto lo sguardo vigile e attento degli educatori senza la possibilità di uscire da quella zona. Particolarmente protetta è l’area adiacente al campo 7 riservata ai cuccioli, ossia ai bimbi di 4 e 5 anni che svolgono attività diverse dagli altri e quindi usufruiscono di spazi e istruttori propri e sono impegnati prevalentemente in giochi di gruppo e in attività ricreative o in giochi nei campi di sabbia.
Lo staff del divertitennis è ormai collaudato, i responsabili delle attività extra campo sono Federica, Maicol, Alessandro e Martina, mentre gli istruttori in campo che fanno capo a Mirko Sangiorgi, sono Filippo, Roberto ed Alessandro, ovviamente a loro si aggiunge una folta schiera di aiutanti tutti con esperienze nel campo dei centri giovanili.
Negli ultimi anni i numeri ci hanno dato ragione, con oltre 500 bambini iscritti e punte di 180 ragazzi presenti in una sola mattinata; la speranza e l’augurio è quello di ripetersi ed in quest’ottica possiamo garantire il massimo dello sforzo e della serietà.
Proprio in virtù dei numeri così alti dallo scorso anno si è deciso di introdurre un tetto massimo di 50 per quanto riguarda le iscrizioni dei cuccioli, il consiglio è quello di iscriversi prima possibile per non rimanere fuori specialmente nelle settimane di luglio che sono tradizionalmente le più affollate. Per tutti coloro che desiderano informazioni più dettagliate è sufficiente recarsi presso la segreteria del circolo tennis, oppure chiamare allo 0546/25266.