menu close menu

Un pensiero alle ragazze della Serie A1

Care tenniste di A1,

al termine del girone di andata la contabilità vede il Faenza al terzo posto con 2 punti di distacco da Genova…ma cosa dice il vostro cuore, il vostro orgoglio? Io a Genova quest’anno non c’ero (Lucio si!!), e senza nulla togliere alle superbe avversarie, dai racconti e dai risultati (diversi set finiti sul filo di lana: 6/4 e 7/5) mi sono fatto l’idea che SI, sia mancato ‘qualcosa’, ma che il punteggio sia stato ancora una volta un po’ troppo severo nei Vostri confronti. Sappiamo bene che sul 5 pari è il momento della verità: bisogna fare il break e non subirlo, bisogna guardarsi dentro e trovare le risposte, la forza, la calma … e lo sguardo non deve avere incertezze, ne il corpo tradire emozioni.

Quindi torno alla domanda iniziale: “cosa dice il vostro cuore, il vostro orgoglio?” Vi sentite dei pulcini bagnati o delle leonesse ferite? E’ giunto il momento di salvare il salvabile oppure rischiare il tutto per tutto? In casa siete ancora imbattute dall’anno scorso e vi aspettano due turni casalinghi, più una trasferta a Casale che, nonostante sia ultima in classifica, venderà cara la pelle … ammesso e non consesso che il nostro tifo possa fare la differenza anche in trasferta.

Un passo alla volta, un incontro alla volta, un game alla volta, un 15 alla volta, un respiro alla volta, un applauso alla volta. Iniziamo da domenica prossima, in casa, poi vedremo … confido gli spalti siano gremiti, fieri di Voi, a presto.

xx

Versa

31/10/2018 | Senza categoria | 0