Allenatore professionista di Tennis e Padel con 20 + anni di esperienza nella gestione e direzione di centri sportivi.

Top Ranked come giocatore professionista tra i 100 migliori giocatori di tennis in Spagna e Miglior ranking professionale numero 29 del mondo nel 2011-12 .

ESPERIENZE NEL PADEL

2001-2003 – Orihuela, Spagna
Director del Area de Pádel en Club Tenis Orcelis: Direttore della scuola di padel, responsabile della direzione, programmazione e pianificazione dell’allenamento padel.

2004-2006 – Murcia Alicante, Spagna
Fondatore e Direttore Sportivo di Dualia Sports Services. Gestione di scuole (padel e tennis) e attività sportive in diversi club di Alicante e Murcia (SC Hacienda del Alamo, SC Mar Menor and SC
Montepiedra.

2012-2013 – Albacete, Spagna
Direttore dell’Area Padel presso al Club Mas Que Padel Albacete. Direttore della scuola di paddle responsabile della programmazione, pianificazione e direzione degli allenamenti per tutti i livelli ed età.

2013-2017 – Alicante, Spain
Padel Director at Blupadel Alicante. Coached and trained professional WPT (World Padel Tour) players. Organized and directed padel events including high performance drills and master classes with WPT players.

2018-2020 – Italia
Sports Director at Riccione Padel Academy. Management of training programs and activities at different Padel Clubs in Italy Ravenna , Milano, Piacenza, San Beneddto del Tronto, etc.). Development of schedules and training plans for all practice levels.

2019 – San Marino
San Marino National Team Captain. Coached and directed the National Team during the 2019 European Championship. Promoted the team to 1ª category.

2020-2023
Founder and Sports Director at Abla Proacademy. Padel sports academy for amateur and high potential players. Development and management of padel practice sessions and activities
in various clubs in Spain, Italy and El Salvador.

2024 – Presente
Responsabile settore Padel Tennis Club Faenza. L’obiettivo è di insegnare bene a tutti i livelli con un modello sistemico, partendo da una scuola padel per i bambini. L’obiettivo è crescere e diventare un punto di riferimento a livello nazionale. La creazione di un vivaio dovrà servire anche come serbatoio per la prima squadra del circolo, che attualmente è in serie D, ma che vogliamo portare almeno in serie B”.