Serie A1 Femminile: risultati dopo la terza giornata
Con l’anticipo tra Parioli e Beinasco scatta oggi, giovedì 31 ottobre alle 10 la quarta giornata della Serie A1 femminile. Il resto del turno infrasettimanale è in programma venerdì 1 novembre sempre alle 10, mentre la quinta giornata si disputerà appena due giorni dopo, domenica 3.
La formula è quella classica con due gironi da 4 squadre: le prime due di ogni gruppo si qualificano per le semifinali play off. Anche quest’anno il sito www.federtennis.it proporrà il live score delle partite per consentire agli appassionati di seguire in tempo reale tutti gli incontri.
La quarta giornata può emettere già i primi verdetti. Prato, a punteggio pieno nel girone 1, può staccare il visto per la semifinale con due turni di anticipo in caso di successo nel match casalingo contro Lumezzane. Anche Genova, che ospita Faenza, è in grado di prenotare virtualmente i play off.
Nel girone 2 l’anticipo Parioli-Beinasco è una sorta di spareggio verso le semifinali. Lucca chiede al derby toscano con Siena 3 punti fondamentali per consolidare il primato.
Questo il programma della quarta giornata – Venerdì 1 novembre
GIRONE 1
TC Genova 1893 – CA Faenza
TC Prato – BAL Lumezzane
Classifica:
9 (3) TC Prato
6 (3) TC Genova 1893
1 (3) BAL Lumezzane
1 (3) CA Faenza
GIRONE 2
TC Parioli – Tennis Beinasco (Giovedì 31 ottobre ore 10)
CT Siena – ASD Circolo Tennis Lucca
Classifica:
7 (3) ASD Circolo Tennis Lucca
4 (3) USTB Tennis Beinasco
4 (3) TC Parioli Roma
1 (3) CT Siena
REGOLAMENTO – Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Al primo turno dei play off giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi.
Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out a quattro squadre, con formula di andata e ritorno.
La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.
CALENDARIO – Le giornate di gara sono le seguenti:
- Fase a gironi: 13, 20, 27 ottobre, 1, 3, 17 novembre
- Play out: 24 novembre e 1 dicembre
- Play off / Semifinali: 24 novembre e 1 dicembre
- Finale: 7-8 dicembre
Fonte Federtennis.it