Risultati weekend 16-17 aprile 2016
A2 Femminile, grandi le ragazze del Tennis Club Faenza: battuta 4-0 l’ex capolista Palermo e secondo posto in classifica!
Faenza, 18 aprile 2015. Al termine di una giornata piena di emozioni, ieri al Circolo Tennis Faenza nella terza giornata della Serie A2 Femminile il Club Atletico ha superato con un roboante 4-0 il Circolo Tennis Palermo, che arrivava sui campi di via Medaglie d’Oro da capolista del girone. Il risultato non faccia però pensare ad una facile vittoria. Nei primi due singoli, Giulia Pasini è riuscita a superare dopo oltre tre ore di battaglia l’esperta ma sempre valida Simona Porchia col punteggio di 5-7 7-6 6-3; poco meno ha impiegato Agnese Zucchini per vincere la resistenza di Francesca Brancato ed imporsi per 6-2 4-6 6-3. Sul risultato parziale di 2-0, Camilla Scala ha portato il punto decisivo della vittoria, superando Francesca Bernardi col punteggio di 7-6 3-0 (con ritiro della sicula per un problema ad una coscia), dopo aver annullato un set point nel primo set. Importante comunque anche il successo del doppio finale, con la coppia Scala Pasini che si è imposta su Porchia Brancato per 6-2 7-6. Il 4-0 finale, infatti, in un girone molto equilibrato, potrebbe avere importanza doppia nel caso di una possibile classifica finale a pari punti con altre formazioni. La graduatoria del girone dopo tre giornate è ancora molto corta, comunque le manfrede col successo su Palermo hanno fatto un bel balzo in avanti, posizionandosi al secondo posto: St Georges Brunico 6; Tc Faenza 5; Ct Palermo 4; Ct Bologna e Ferratella Roma 3; Bal Lumezzane 2; Park Genova 1. Ora i riflettori sono puntati sul derby di domenica prossima, nella difficile trasferta sui campi del prestigioso Circolo Tennis Bologna.
SERIE C MASCHILE
Seconda vittoria consecutiva ed altro cappotto per i ragazzi della serie C maschile del Club Atletico. Il 6-0 contro la compagine ferrarese del Cus è maturato grazie alle vittorie in singolare di Edoardo Pompei, Roberto Zanchini, Enrico Casadei e Federico Cicognani, vincitori rispettivamente su Masetti, Vincenzi, Petrucci e Scagni. L’incognita del campo sintetico, superficie non abituale per i ragazzi faentini, è stata fortunatamente fugata nelle fasi iniziali degli incontri, poi la differenza dei valori tecnici si è fatta notare. Tutte le partite si sono concluse in 2 set, col solo Cicognani a rincorrere nel primo parziale. In chiave prosecuzione del campionato la vittoria del Marina sul Viserba per 5-1 ha rimescolato un po’ le carte e rilanciato le ambizioni del Club Atletico Faenza, ora al secondo posto nel girone. A questo punto domenica prossima contro il Ct Anzola è vietato sbagliare, per poi sparare tutte le cartucce nell’ultima trasferta di Rimini, ora unica squadra in testa ed a punteggio pieno.