La squadra di Serie B femminile alla finale playoff promozione!
La squadra di Serie B femminile alla finale playoff promozione!
Vittoria per 3-1 nel recupero della quarta giornata, giocata martedì 2 giugno sui campi del circolo tennis Mario Casalboni di Santarcangelo per la squadra femminile di Serie B del Club Atletico Faenza.
I successi sono venuti da tre ottime ma sofferte prestazioni nei singolari, dove Camilla Scala ha prevalso 6-4 7-6 su Elisa Gugnali, Giulia Pasini ha battuto 6-2 2-6 6-2 Camilla Fabbri e Alessia Ercolino ha superato 6-2 1-6 6-0 Beatrice Letizia. Il punto del Santarcangelo è giunto nel doppio, dove Gugnali/Fabbri hanno superato Ercolino/Scala 6-4 6-3.
Con questo successo, le ragazze allenate da Mirko Sangiorgi conquistano la certezza matematica del primo posto nel girone e si qualificano direttamente per la finale playoff per la promozione in Serie A2.
Sarà quindi pressoché inutile l’ultima partita della prima fase, che le faentine giocheranno domenica a Cuneo. Ora la squadra faentina attende solo di conoscere la vincente tra seconde e terze degli altri gironi, che affronterà in un doppio confronto di finale il 21 e 28 giugno, con andata fuori e ritorno in casa.
FORZA RAGAZZE!!!!!!