Negli ultimi anni il Tennis Club Faenza ha ampliato la sua offerta, aprendosi alle nuove esigenze dei soci e accogliendo tra le sue mura sempre più persone e famiglie. Negli ambienti e nello stile del circolo nuove attività e discipline si sono affiancate al tennis, sport qui principale che abbiamo il privilegio di svolgere in un ambiente rispettoso, verde ed elegante.

Vogliamo consolidare e comunicare tutto questo in una nuova informazione, partendo dalla definizione di un nuovo logo del Tennis Club. E questa scelta spetta a tutti i soci.

Perché

• Per fare ordine e perfezionare la comunicazione interna e verso l’esterno della realtà del circolo;
  • Per identificare un’immagine coordinata che leghi ogni attività qui svolta ai valori e ai sentimenti che animano il circolo;
  • Per individuare un’immagine unica e aggiornata del Tennis Club Faenza.

Come

Ci siamo rivolti agli Istituti scolastici di secondo grado a indirizzo Grafico, coinvolgendoli nella realizzazione di proposte di logo, ora alla valutazione del circolo per la scelta dell’immagine che andrà a rappresentare il Tennis Club nei prossimi anni.

Dopo una valutazione sui 20 migliori progetti, ufficialmente presentati il 2 dicembre nella Sala Consiliare del Municipio di Faenza, i responsabili di area marketing del Tennis Club hanno coordinato la selezione dei tre progetti più rappresentativi, perfezionati e ora posti alla vostra attenzione per il voto finale.

A tutti i soci chiediamo di esprimersi con una preferenza su una delle tre proposte.

Quando

Fino al 15/01/2022, è chiesto ai soci di comunicare la propria preferenza, indicando una delle tre proposte indicate, attraverso la compilazione del form sottostante.

Il gusto personale è il primo sguardo che lanceremo sulle tre immagini e nell’impossibilità di trovare una soluzione in grado di soddisfare ogni gusto, l’idea è stata quella di individuare tre progetti differenti e capaci di trasmettere un’idea, una sintesi di ciò che è il Tennis Club e di come può essere vissuto.

L’invito è quello di rispondere a questa domanda: quale spirito, quale anima del Tennis Club Faenza vi coinvolge più di tutti?

PROPOSTA LOGO 1

Dei tre loghi questo è quello della vocazione marcatamente sportiva. La stilizzazione di un corpo impegnato in un allungo tennistico è richiamo a ogni attività motoria e i due tratti speculari che disegnano gli arti compongono l’acronimo del Tennis Club.

Un’immagine dinamica ed esemplificativa dell’attività del circolo, che l’azzurro e il blu legano allo sport faentino, da sempre in gara con questi colori.

PROPOSTA LOGO 2

In questo logo l’aggregazione intorno al tennis è l’emozione chiave. La rappresentazione è di una palla vista dall’alto nell’atto del rimbalzo a terra. Ai lati, la terra rossa spostata dall’urto forma un abbraccio, una rosa di petali a rappresentazione dei valori e delle persone che compongono il Tennis Club.

Il colore è la sottolineatura che quella palla che rimbalza è da tennis, su terra rossa, quella tinta che a ogni sguardo richiama questa tradizione.

PROPOSTA LOGO 3

Il tennis e lo sport vestono in questa proposta toni e forme eleganti. Una disinvolta silhouette di un colpo di rovescio riempie il campo rosso vivo con un movimento verso l’osservatore e unisce alla perfezione la parte grafica al nome del club.

Questa proposta dà modernità a una tradizione e coinvolge il padel nella rappresentazione del circolo.

Vota la tua preferenza compilando il form sottostante

I campi con * sono obbligatori.