DIVERTITENNIS 2020: sono aperte le iscrizioni.

Scarica la brochure del DIVERTITENNIS 2020 QUI

Vi preghiamo di inoltrare via email a info@tennisclubfaenza.it i seguenti moduli debitamente compilati:

MODULO DI ISCRIZIONE   |   SCHEDA SANITARIA MINORI

DOCUMENTI INFORMATIVI:

ORGANIZZAZIONE DIVERTITENNIS  |  COSA PORTARE CON SE’  |  MENU

Lunedì 08 giugno 2020 il Tennis Club Faenza aprirà i suoi cancelli a tutti i bambini della città per il tradizionale DIVERTITENNIS, il centro estivo a carattere ludico e sportivo che negli ultimi anni è ormai diventato uno degli appuntamenti principali dell’estate.

Per chi ancora non conoscesse il nostro CRE, ogni mattina dalle 7:30 alle 09:00 lo staff accoglierà tutti i ragazzi dai 4 ai 14 anni per coinvolgerli e farli divertire con tanti giochi e attività ricreative.

L’orario di apertura è stato appositamente anticipato per consentire ai genitori di accompagnare i propri figli prima di recarsi al lavoro. Le attività vere e proprie iniziano alle 9 con l’appello quando i ragazzi vengono suddivisi in gruppi in base all’età e ad ogni gruppo corrisponde un colore. I ragazzi partecipano al corso di tennis, ai giochi sportivi, il tutto sotto la guida di istruttori e personale qualificato.

Alle 10 le attività vengono sospese per 30 minuti e i ragazzi consumano la merenda per poi riprendere a giocare. Dalle 12:15 alle 12:40, chi si ferma a pranzo viene accompagnato al ristorante mentre gli altri vanno a casa. Il pasto viene preparato al momento dal cuoco del ristorante e si prolunga fino verso le 13.30, allorché i ragazzi tornano nella zona ombreggiata vicino ai gazebo per giocare oppure per fare i compiti e dove dalle 14:00 alle 14.30 coloro che non restano al pomeriggio vengono prelevati dai genitori, mentre chi rimane fino alle 17.30 nel pomeriggio partecipa a varie attività ricreative.

Parallelamente al programma tradizionale il Divertitennis offre altre occasioni di divertimento per i bambini e le loro famiglie, a partire dalle uscite mattutine in piscina e al Parco Bucci.

I LABORATORI

• GINNASTICA ARTISTICA E BALLO (Gratuito) Laboratorio di ginnastica artistica e ballo dedicato alle bambine.
  • SCUOLA TENNIS (€ 6 a lezione) Corsi di tennis a cura dei nostri Maestri. (2 lezioni pomeridiane a settimana)
  • NOVITA’! Corsi di Padel a cura dei nostri Maestri!
  • MANI IN PASTA (Gratuito) Laboratorio di cucina a cura del nostro Ristoratore.
  • BRICOLAGE (Gratuito) Laboratorio di lavori con il cartone e con il legno
  • SETTIMANE A TEMA PER I CUCCIOLI Ogni settimana impariamo un mestiere.
  • IMPARIAMO L’INGLESE Laboratorio per i cuccioli.

Tutte le attività del DIVERTITENNIS (Diverticampeggio, Amico Cavallo, Laboratori calcio, ecc.) e le gite (AcquaJoss, Acqualand, Indiana Park ecc.) seguiranno le normative imposte dalla Regione Emilia Romagna.

Nonostante questa situazione che impone il distanziamento sociale, sono tante le attività a disposizione dei ragazzi:

• Olimpiadi nell’antistadio
  • Lavori con il cartone e con il legno
  • Lavori di disegno e collage
  • Mountain bike nell’antistadio
  • Cinema
  • Caccia al tesoro
  • Biglie

Tutte le nostre attrezzature sono a disposizione dei partecipanti: campi da tennis, minitennis, calcetto, ping pong e calcio balilla. In caso di maltempo le attività saranno svolte al coperto. Il nostro staff è composto da educatori laureati in scienza della formazione, scienze motorie, psicologia e da istruttori FIT.