menu close menu

volantino-divertitennis-per-sito

Scarica il volantino in pdf

Scarica la domanda di iscrizione in pdf

Scarica i menù settimanali in pdf

 

Giovedì 8 giugno 2017 il Tennis Club Faenza aprirà i suoi cancelli a tutti i bambini della città per il tradizionale DIVERTITENNIS, il centro estivo a carattere ludico e sportivo che negli ultimi anni è ormai diventato uno degli appuntamenti principali dell’estate.

Per chi ancora non conoscesse il nostro CRE, ogni mattina dalle 7.30 lo staff accoglierà tutti i ragazzi dai 4 ai 14 anni per coinvolgerli e farli divertire con tanti giochi e attività ricreative.

L’orario di apertura è stato appositamente anticipato per consentire ai genitori di accompagnare i propri figli prima di recarsi al lavoro. Le attività vere e proprie iniziano alle 9 con l’appello quando i ragazzi vengono suddivisi in gruppi in base all’età e ad ogni gruppo corrisponde un colore. A rotazione partecipano al corso di tennis, ai giochi sportivi e ai giochi di gruppo, il tutto sotto la guida di istruttori e personale qualificato.

Alle 10 le attività vengono sospese per 30 minuti e i ragazzi consumano la merenda per poi riprendere a giocare fino alle 12.30, quando chi si ferma a pranzo viene accompagnato al ristorante mentre gli altri vanno a casa. Il pasto viene preparato al momento dal cuoco del ristorante e si prolunga fino verso le 13.30, allorché i ragazzi tornano nella zona ombreggiata vicino ai gazebo per giocare oppure per fare i compiti e dove alle 14.30 coloro che non restano al pomeriggio vengono prelevati dai genitori, mentre chi rimane fino alle 17.30 nel pomeriggio partecipa a varie attività ricreative. Una delle opportunità più apprezzate dai genitori è quella di offrire la possibilità di decidere al mattino stesso se il bambino rimane a pranzo o meno oppure al pomeriggio pagando la differenza.

Parallelamente al programma tradizionale il Divertitennis offre moltissime altre occasioni di divertimento per i bambini e le loro famiglie, a partire dalle uscite mattutine in piscina o al maneggio Amico Cavallo alle escursioni presso Indiana Park, Acquajoss fino alle attesissime notti in tenda al circolo che hanno riscosso un successo via via crescente e che si affiancano alle serate di animazione e spettacoli organizzate dagli animatori nelle quali vengono coinvolti oltre ai ragazzi anche i genitori.

 

I LABORATORI

  • INGLESE Impariamo l’inglese divertendoci
  • GIOCARE CON LA CRETA Laboratorio di scultura creativa per bambini e ragazzi a cura di Ivo Sassi
  • FITNESS & FUN Laboratorio motorio in collaborazione con la palestra FIT&JOY
  • MANI IN PASTA Impariamo a creare la pizza insieme a Jonathan del Ristorante Campo Centrale
  • NUTRILANDIA Percorso di educazione alimentare e del gusto per bambini e ragazzi a cura della Dott.ssa Sara Bolognesi, biologa nutrizionista
  • ROBIN HOOD Corsi di tiro con l’arco all’interno del complesso sportivo “Graziola”
  • SCUOLA TENNIS Corso di tennis a cura dei nostri Maestri
  • SCUOLA CALCIO Scuola calcio con tecnici federali

LE ATTIVITÀ:

  • Diverticampeggio immersi nella natura nel nostro splendido parco
  • Serate a tema per bambini e genitori con animazione, giochi, baby dance
  • Gite ad Amico Cavallo e Mirabilandia
  • Opzione gratuita di trascorrere il giovedì mattina in piscina

TARIFFE SPECIALI

Programma sconti calcolato in base al numero di settimane intere di presenza.
Sconto del 20% (applicabile solo sull’intera settimana) per i bambini che hanno frequentato i corsi di tennis invernali, i figli dei Soci e in caso di iscrizione di uno o più fratelli. Lo sconto non è cumulabile.

TARIFFE SPECIALI CUCCIOLI

E’ previsto uno sconto ogni 4 settimane intere di presenza per i figli dei Soci.

 

Sicuramente una delle forze del nostro CRE è il meraviglioso giardino che lo ospita, si pensi che l’intero circolo dai campi 5-6-7 fino a quelli da calcetto è a disposizione dei ragazzi che si possono muovere liberamente sotto lo sguardo vigile e attento degli educatori senza la possibilità di uscire da quella zona. Particolarmente protetta è l’area adiacente al campo 7 riservata ai cuccioli, ossia ai bimbi di 4 e 5 anni che svolgono attività diverse dagli altri e quindi usufruiscono di spazi e istruttori propri e sono impegnati prevalentemente in giochi di gruppo e in attività ricreative o in giochi. Tutte le nostre attrezzature sono a disposizione dei partecipanti: campi da tennis, minitennis, calcetto, ping pong e calcio balilla. In caso di maltempo le attività saranno svolte al coperto. Il nostro staff è composto da educatori laureati in scienza della formazione e da istruttori F.I.T.

Negli ultimi anni i numeri ci hanno dato ragione, con oltre 500 bambini iscritti e punte di 180 ragazzi presenti in una sola mattinata; la speranza e l’augurio è quello di ripetersi ed in quest’ottica possiamo garantire il massimo dello sforzo e della serietà.

Proprio in virtù dei numeri così alti dallo scorso anno si è deciso di introdurre un tetto massimo di 50 per quanto riguarda le iscrizioni dei cuccioli, il consiglio è quello di iscriversi prima possibile per non rimanere fuori specialmente nelle settimane di luglio che sono tradizionalmente le più affollate. Per tutti coloro che desiderano informazioni più dettagliate è sufficiente recarsi presso la segreteria del circolo tennis, oppure chiamare allo 0546/25266.