menu close menu

Negli ultimi 5 anni il numero di persone che giocano a padel, in Italia, è passato da 300 a 7mila. Ecco perché questo sport è diventato così popolare

Prendete dieci persone che non hanno mai toccato un pallone da calcio, disponetele su un campo, e invitatele a giocare. Quello a cui vi toccherà assistere sarà un maldestro tentativo, da parte di un groviglio di corpi, di conquistare e gestire un incontrollabile oggetto sferico con movimenti impacciati. Mettete una racchetta da tennis in mano a due persone che non ne hanno mai impugnata una, date loro delle palline e chiedetegli di fare qualche scambio. Sarà un trionfo se riusciranno a centrare l’obiettivo del gioco per più di dieci secondi.

Ora chiedete a quattro ragazzi che non sanno cosa sia il padel di provare a fare una partita. Forse quello che andrà in scena non sarà uno spettacolo esteticamente appagante, ma è molto probabile che quei quattro ragazzi riusciranno a giocare, a dare vita a una sfida a suo modo avvincente e, quasi certamente, si divertiranno molto. Usciranno da quel campo sedotti, carichi di un’autostima fino a quel momento sconosciuta e soprattutto rapiti dal desiderio di farlo ancora, il prima possibile. E poi ancora e ancora, fino a non smettere più. Insomma, avrete trasformato quattro ragazzi qualunque, magari pigri e poco inclini a dedicarsi all’attività fisica, in quattro “sportivi”, facendo del bene a loro e alla società.

Basterebbe questo esperimento per spiegare il motivo del dilagante successo di questo strano sport che appare come una sintesi di tutti quelli che si possono praticare con una racchetta; per spiegare come, dal 2014 a oggi, in Italia si sia passati da 300 a 7000 padelisti agonisti, per un totale di 20mila praticanti impegnati in oltre 1000 campi omologati.

Fonte https://quattrotretre.it/

 

E noi non potevamo non seguire questa tendenza!

A breve saranno disponibili 2 nuovi campi da Padel PANORAMICI di ultima generazione, con area pubblico dedicata per tornei e partite.

Stiamo lavorando non solo per mettere a disposizione dei GIOCATORI questa innovativa struttura , ma anche per fornire ai SOCI agevolazioni e promozioni dedicate che ne rendano l’utilizzo ancora più gradito.

Questo lo stato di avanzamento lavori di oggi, 27 maggio, stiamo procedendo come da tabella di marcia. Come potete vedere i campi saranno disponibili prestissimo!! Restate sintonizzati!!