Al Tennis Club Faenza torna il Divertitennis

Da giovedì 8 giugno, un’estate di giochi, sport e divertimento per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.

Giovedì 8 giugno 2017 il Tennis Club Faenza riaprirà i suoi cancelli a bambini e ragazzi per il tradizionale Divertitennis, il Cre ludico-sportivo che negli ultimi anni è diventato uno degli appuntamenti principali dell’estate faentina. Fino a metà settembre, ogni mattina dalle 7.30 uno staff di istruttori qualificati guidati dal maestro Mirko Sangiorgi accoglierà bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni per coinvolgerli e farli divertire con tanti giochi e attività ricreative.

Le attività vere e proprie inizieranno alle 9, quando i ragazzi verranno suddivisi in gruppi in base all’età, e, a rotazione, parteciperanno al corso di tennis ed ai giochi di gruppo. Alle 10 le attività saranno sospese per mezz’ora per una merenda, per poi riprendere fino alle 12.30, quando chi si fermerà a pranzo sarà accompagnato al ristorante, mentre gli altri andranno a casa. Verso le 13.30 i ragazzi torneranno nella zona ombreggiata vicino ai gazebo per giocare o fare i compiti. Alle 14.30 chi non resterà al pomeriggio sarà prelevato dai genitori, mentre gli altri rimarranno fino alle 17.30 per partecipare alle attività ricreative del pomeriggio. I genitori potranno decidere al mattino stesso se il bambino resta a pranzo o meno.

Oltre al programma tradizionale, il Divertitennis offre altre occasioni di divertimento, come le uscite in piscina, al maneggio Amico Cavallo e le escursioni presso Indiana Park e Mirabilandia. Molto attese anche le notti in tenda al circolo, che negli anni scorsi hanno riscosso un successo crescente e si affiancano alle serate di animazione e spettacoli. Non da meno sono i vari laboratori di lingua inglese, di scultura creativa con la creta a cura di Ivo Sassi, di attività motoria in collaborazione con la palestra Fit&Joy, di cucina per imparare a fare la pizza insieme a Jonathan del Ristorante Campo Centrale, di educazione alimentare e del gusto a cura della dottoressa Sara Bolognesi, biologa nutrizionista. Per quanto riguarda lo sport, oltre al corso di tennis a cura dei maestri del circolo faentino, saranno proposti una scuola calcio con tecnici federali ed un corso di tiro con l’arco all’interno del complesso sportivo “Graziola”, più l’opzione gratuita di trascorrere il giovedì mattina nella vicina piscina comunale.

«Negli ultimi anni i numeri del Divertitennis ci hanno dato ragione, con oltre 500 bambini complessivamente iscritti e punte di 180 ragazzi presenti in una sola mattinata – ricorda Giancarlo Sabbatani, direttore sportivo del circolo manfredo – La speranza è di ripetersi e in quest’ottica possiamo garantire il massimo dello sforzo e della serietà. Un elemento a favore del nostro Cre è il meraviglioso giardino che lo ospita, dove i ragazzi possono muoversi liberamente sotto lo sguardo attento degli educatori. Particolarmente protetta è l’area riservata ai “cuccioli”, ossia i bimbi di 4 e 5 anni che usufruiscono di spazi e istruttori propri, impegnati soprattutto in giochi e attività ricreative. Infine, per il quinto anno consecutivo abbiamo deciso di mantenere invariate le tariffe, rendendo ancor più favorevole il rapporto qualità-prezzo».

Per info: segreteria del Tennis Club Faenza, tel. 0546.25266.

05/06/2017 | Senza categoria | 0